Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il più antico (e il più nuovo) gestore di posta

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Il più antico (e il più nuovo) gestore di posta

Scarica Microsoft Outlook gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in E-mail

Cos'è Microsoft Outlook

Microsoft Outlook 2010 può iniziare a mostrare la sua età e manca di molte delle funzioni che sono state aggiunte alla piattaforma negli ultimi anni, ma è ancora una scelta rispettabile di client di posta elettronica per chi lavora con una macchina vecchia o una versione obsoleta del sistema operativo Windows. Ma anche per il suo tempo, stava già iniziando a mostrare la sua età. Gmail di Google ha modernizzato il client di posta elettronica tradizionale trasformandolo in una piattaforma basata sul Web a cui si può accedere ovunque e che viene integrata con una serie di diversi strumenti per l'ufficio. Ma c'è ancora qualcosa da dire per una versione tradizionale del client web di posta elettronica, e se è questo che state cercando, lo troverete con Outlook 2010. Inoltre, integra molte delle funzionalità apprezzate dagli utenti di Gmail e Facebook, rendendolo un'interessante via di mezzo tra il passato e il futuro.

Outlook ha ricevuto gli aggiornamenti più estesi di qualsiasi altro software della suite Microsoft Office, e si vede. Questo non significa che non mantenga lo stile che ha sempre avuto. La barra multifunzione è ancora al suo posto e, sebbene non sia l'approccio più bello alla gestione della posta elettronica, riesce a racchiudere molte opzioni in uno spazio molto ridotto. Se il sistema della barra multifunzione non vi piace, è supportato anche il più tradizionale menu dei file, in modo da poter accedere a tutto ciò che vi serve attraverso i tradizionali menu a discesa. Tenete però presente che il menu dei file fa passare in secondo piano la posta in arrivo e il calendario a favore di un menu completo. Il sistema "Backstage" vi offre tutte le opzioni di gestione dell'account in un unico posto. È la stessa interfaccia utilizzata in altri programmi di Office come Excel e Word, ma in questo formato può sembrare un po' spartana, poiché alcune opzioni non sono applicabili.

Ma il grande punto di forza dell'esperienza di Outlook 2010 è il connettore sociale, un tentativo di integrare direttamente nell'esperienza di Outlook molte delle opzioni che trovereste su Facebook. In teoria è un'idea intelligente, ma in pratica (e come indicato dall'integrazione più robusta realizzata in Office 365) non funziona così bene come dovrebbe. Attraverso il connettore è possibile collegare tutti i profili dei social media e aggregare le informazioni importanti dai feed direttamente nella finestra di Outlook. Fondamentalmente, però, non è necessariamente il posto migliore per farlo. Questo "riquadro persone" che raccoglie i feed dei social media si trova proprio accanto alle vostre email, ma è probabile che pochi lo trovino davvero utile.

Outlook 2010 è un valido client di posta elettronica, che funziona bene per chi utilizza macchine datate o non è alla ricerca di tutte le funzionalità moderne, ma sta decisamente mostrando i segni del tempo. I client basati sul Web per Outlook e Gmail sono probabilmente le alternative migliori oggi, ma ci possono essere circostanze particolari in cui avere una piattaforma dedicata non vincolata al proprio browser abbia senso. In questi casi, Outlook dovrebbe soddisfarvi appieno.

Pro:

  • Combina macro, regole e nastri personalizzati in un'unica pratica funzione "Passaggi Rapidi".
  • Costituisce una significativa evoluzione rispetto alle versioni precedenti di Outlook.

Contro:

  • Non ha tenuto il passo con i client di posta elettronica più moderni.
  • L'interfaccia è disordinata e poco attraente.